Skip to content
CASE STUDY

Bacinella di cottura custom per alimenti viscosi

Per un nostro partner internazionale specializzato nella produzione di alimenti altamente viscosi, come la soia, abbiamo realizzato, dopo un’attenta analisi, una bacinella di cottura personalizzata con una capacità di 550 litri.

L’impianto è stato progettato con tecnologie avanzate per garantire prestazioni ottimali e massima efficienza, nonchè adattarsi perfettamente alle richieste del cliente e ai requisiti di lavorazione di prodotti complessi.

I vantaggi del nostro impianto

Questo innovativo macchinario rappresenta una soluzione altamente efficiente e versatile pensato per soddisfare le esigenze di produzione di prodotti alimentari in ogni fase del processo produttivo. I vantaggi che lo descrivono sono molteplici:

  • Possibilità di miscelare polveri e sostanze altamente viscose grazie all’agitatore interno ad alta velocità, dotato di una girante Cowless che raggiunge i 1450 giri al minuto.
  • Sistema di riscaldamento rapido a vapore, collegato a un agitatore raschiante con palette in PTFE.
  • Pompa speciale per il ricircolo e il trasferimento del prodotto, ideata appositamente per preservare l’integrità degli ingredienti delicati come i semi di sesamo e i fiocchi di peperoncino, evitando danni o alterazioni durante il processo di trasferimento.
  • Certificazione UL per il mercato americano e certificazione FDA per le parti a contatto con gli alimenti, garantendo la piena conformità alle normative di sicurezza alimentari internazionali.
  • Sistema di log eventi e controllo da remoto per consentire di monitorare in tempo reale l’andamento del processo, garantendo un alto grado di automazione e tracciabilità.
  • Inverter su tutti i motori.

Hai bisogno anche tu di una bacinella di cottura customizzata?

Troviamo insieme il macchinario giusto per il tuo impianto produttivo
Cerchi maggiori informazioni riguardo a questo tipo di impianti?

Saremo felici di rispondere ad ogni domanda

 

    Nome *

    Email *

    Domanda