Packtin è una start up innovativa impegnata nel recupero degli scarti agroalimentari. Questi rifiuti vengono trasformati in materie prime per bio-plastiche e per la realizzazione di coating da applicare al mondo ortofrutticolo. Packtin entra in contatto con Inox-fer nel 2017, grazie alla reputazione per le tecnologie applicate e l’alta qualità di fabbricazione dei macchinari, opinione condivisa da altre aziende alimentari con cui Packtin collabora.
Descrizione miscelatore per produzione idrocolloidi
Abbiamo così deciso di realizzare insieme a Inox-fer una tecnologia per la creazione dei coating. Un miscelatore per produzione idrocolloidi ad alta concentrazione arricchiti con sostanze naturali per la conservazione post raccolta di diversi prodotti ortofrutticoli.
Feedback dopo due anni
“Il macchinario per produzione idrocolloidi è in funzione e soddisfa pienamente le aspettative. I materiali di costruzione sono di altissima qualità e la progettazione delle geometrie è ottimale anche per le fasi di lavaggio del macchinario dopo la produzione. Inoltre INOX-fer, con il suo Know-how sulla lavorazione di materiali e macchine alimentari, ci ha aiutato nella realizzazione della camera di reazione del nostro BIO-raffinatore su scala prototipale, rendendo possibile la raffinazione di materie prime da scarti. Tali materie prime sono utilizzate per la creazione dei coating e in futuro per la creazione delle BIO-plastiche.”