L’articolo di oggi parla di come ottenere una miscelazione di latte in polvere omogenea, alcuni consigli che possono trovare applicazione anche in altri settori.
Come azienda specializzata nella costruzione di sistemi di miscelazione per la dissoluzione di latte in polvere, sale, zucchero, pectine e preparazione di sciroppi e salamoie da più di 30 anni ci teniamo a fornirvi una serie di accorgimenti. Questi consigli hanno garantito ai nostri clienti l’ottenimento di una soluzione perfettamente omogenea. La parola al nostro tecnico Andrea Iori con una decennale esperienza nel settore dei miscelatori.
Il prodotto tende a fare schiuma, come posso evitare questo fenomeno?
Con la valvola di aspirazione aperta devo avere l’accortezza di versare sempre prodotto all’interno della tramoggia. In caso opposto il sistema di dissoluzione “venturi” aspira aria che una volta inglobata nel prodotto porterà alla formazione di schiuma.
Come risolvere il problema del deposito polveri nella tramoggia?
Se il prodotto è compatto, tende a fare ponte o ad attaccarsi alle pareti è possibile ovviare al problema installando un aspo rompi ponte o un flusso di liquido (tramite una tubazione) che pulisce la tramoggia.
Quando versi gli ingredienti nella tramoggia si alza polvere nell’ambiente circostante?
La risposta è più semplice di quanto tu creda: basta tagliare l’estremità inferiore del sacco prima di vuotarlo nella tramoggia. Per questo i nostri sistemi sono dotati di porta sacco.
I Miei Problemi Non Rientrano Tra Quelli Elencati?
Sono numerosi gli accorgimenti che tu puoi usare per migliorare il processo produttivo, chiama e chiedi, saremo lieti di aiutarti